top of page

Tour in barca per capri…. Ne vale veramente la pena?!

Updated: Jan 25



Giugno è finalmente arrivato aprendo le porte all’estate.

Bar, ristoranti, hotel, strutture extra alberghiere qui in Costiera Amalfitana, sono pronti ad un piccolo ritorno alla normalità in tutta sicurezza, dopo mesi di lockdown. Le stradine sono già affollate da turisti desiderosi di scoprire le nostre bellezze e anche le spiagge finalmente si sono ripopolate.


Sembra quasi di respirare un pò di tanto attesa normalità e se mi affaccio da Punta Pistiello, da Conca dei Marini, già riesco ad intravedere le barchette e i charter che solcano il nostro mare, lasciando le loro scie, in uno dei tratti di costiera più belli ed affollati al mondo.


Quanto mi è mancato il mio lavoro! Per 18 anni circa ho navigato per le acque della Costiera, con grandi charter di lusso di alcune società del posto, fino a che dopo l’acquisto di un gozzo Sorrentino (imbarcazione tipica della zona),ho aperto una piccola attività di charter :”AMALFI CRUISES”. dedicandomi a qualcosa di più piccolo e personale, a qualcosa che mi permettesse di esprimermi, stabilendo così un contatto più stretto con i miei clienti.


Certamente la ferita dai clienti, quella più gettonata, è sempre stato

capri marina piccola
capri

il tour in barca capri alla volta dei famosissimi Faraglioni e della Grotta azzurra, dritti per l’isola dell’amore.

Partendo da Amalfi, per una navigazione diretta fino a Capri, si impiega circa un’ora e per un tour com


pleto dell’isola in barca, bisogna calcolare altre due ore…

In questi anni di esperienza, ad un certo punto, mi sono chiesto: tour Amalfi-Capri, ma ne vale davvero la pena?


Ecco perché Amalfi Cruises porta avanti la filosofia e la bellezza del tratto costiero da Maiori a Positano passando per Amalfi, Conca dei marini e Furore, evitando la folla delle strade e delle spiagge, qualcosa di esclusivo e certamente più rilassante. Anche il Sunset diventa speciale con il tour fino all’isola li galli del ballerino russo Nureev, qualcosa di romantico e personale, qualcosa da portare Come ricordo per sempre.


26 views0 comments
bottom of page